ABILITAZIONE ALL'ATTIVITÀ AUTONOMA DI ACCONCIATORE (300 ore)
IL CORSO RICONOSCE L'ESPERIENZA PROFESSIONALE E CONFERISCE IL TITOLO VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
Per esercitare l’attività di acconciatore è necessario conseguire un’apposita abilitazione professionale previo superamento di un esame tecnico-pratico(Lg.174/2005, art. 3 comma 1) a seguito del percorso lavorativo qualificato.
Data inizio corso: marzo 2020 - durata 5 mesi
Docenti: il corso è tenuto da consulenti esperti nella gestione dell'attività artigiana e acconciatura, professionisti del settore qualificati per la parte professionalizzante.
Esame: per l’ammissione all’esame finale è necessaria la frequenza del 75% del monte ore del corso. Al seguito del superamento dell'esame, con commissione dalla Regione Veneto, viene rilasciato l’attestato che permette di aprire in modo autonomo un negozio di acconciatura oppure essere assunti come responsabile tecnico. L'attestato è valido su tutto il territorio nazionale.
Iscrizione al corso:
Oltre alla maggiore età e aver assolto l'obbligo scolastico, il requisito essenziale di ammissione è la prova documentale (cedolini paga, versamenti contributivi inps, visura camerale della ditta) di aver effettivamente lavorato nel settore di parrucchiere per 36 mesi negli ultimi cinque anni come operaio qualificato oppure aver concluso l'apprendistato e essere assunto come operaio da almeno un anno.
Per i cittadini stranieri o persone con titolo di studio conseguito all'estero:
CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO


- 10 Posti Disponibili
- Si
- 2019/ACCONCIATURA