Chiamaci +39 049 8071802
Email formazione@tecnapd.it

Home

Manutenzione cabine elettriche mt/bt (cei 78/17:2015) - Maggio '19

Il 1° agosto 2015 è entrata in vigore la Nuova Norma CEI 78-17 in sostituzione della Norma CEI 0-15:2006. La nuova Norma CEI 78-17:2015 ha lo scopo di indicare le attività e le professionalità che attengono alla manutenzione di Cabine MT/BT dei clienti/utenti finali in modo da evitare l’insorgere di guasti determinati da carenza o assenza di adeguata manutenzione ai componenti dei relativi impianti elettrici e delle relative strutture.

In merito alla formazione, la Norma CEI 78-17 richiede che il Manutentore e gli Addetti alla manutenzione presso le Cabine Elettriche ricevano una formazione ai sensi della Norma CEI 11-27, integrata da una formazione aggiuntiva ai sensi, appunto, della Norma CEI 78-17, con particolare riguardo agli specifici interventi di manutenzione da effettuare.

 Il corso fornisce le conoscenze essenziali per la manutenzione delle cabine elettriche MT/BT dei clienti finali, un utile strumento per assicurare la buona conservazione dello stato d’uso ed efficienza delle loro cabine. Per tutti gli impianti elettrici, infatti, ricorre l’obbligo della manutenzione, come disposto dalla vigente legislazione e normativa tecnica. Inoltre, la Norma è raccomandata dall’AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas) ai clienti e alle altre utenze alimentate in Media Tensione di qualsiasi potenza disponibile e con qualsiasi tipologia di impianto per l’esecuzione della manutenzione dei propri impianti. La manutenzione effettuata secondo la Norma CEI 78-17:2015 persegue il contenimento dell’ineluttabile degrado entro limiti accettabili di sicurezza e di qualità e continuità del servizio nell’adempimento diligente dell’obbligo di legge, e costituisce prova liberatoria da responsabilità.

DOCENTE: p.i. Pier Paolo Bovo

Scrivi la tua recensione

  • 20 Posti Disponibili
  • Si
  • CABINE/2019
160,00 € + Iva

Scarica

Prodotti correlati

Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.