Chiamaci +39 049 8071802
Email formazione@tecnapd.it

Home

Corso Web Analysis Con Google Analytics

Tecna in collaborazione con Net Banana Web Agency sono liete di presentarvi il servizio di “Web Analysis”

slide-analysis.jpg

Avere un sito web ormai è un must, avere una buona indicizzazione è essenziale...ma non basta!

In un mercato sempre più competitivo dove tutte le aziende si sono affacciate nel panorama web, capire le tendenze dei propri clienti o potenziali clienti è una necessità indiscutibile.

Ma in un mercato con un così variegato “Customer Journey”…come possiamo raccogliere dati ed elaborare strategie marketing efficaci?
Con la Web Analysis.



Come possiamo sapere se un blog sta comunicando in maniera coerente ed efficace?
Come facciamo a monitorare la risposta dei clienti alle nostre campagne pubblicitarie?
Che ROI stanno generando le nostre Campagne Social?

Queste solo alcune delle domande da porsi per una analisi mirata al successo e tutto questo è possibile tramite lo strumento di Google Analytics.

slide-analysis.jpg

Bisogna però imparare a scegliere quali dati analizzare, quali misurare, che significato hanno e imparare a monitorare eventi ed obiettivi.

Affermare “ho avuto tante visite questo mese” non è una analisi. Capire quali conversioni ci sono state, che criticità si sono evidenziate, quali le sorgenti più performanti… queste solo alcune delle considerazioni da verificare in una vera web analysis.



Ti accontenti di essere il più visitato o preferisci aumentare i fatturati?

Se siete stanchi di investire su campagne delle quali non riuscite a monitorare il ROI e ritenete di non riuscire a capirlo da Analytics… la prima domanda che dovreste farvi è: sto facendo le domande giuste e sto osservando i dati corretti?

netb-analysis-1.jpg

Le conversioni di campagne marketing, siano essere cartacee che digital, video, pubblicità, newsletter…è possibile monitorarne l’efficacia e avere una panoramica della percentuale di conversione di ogni azione compiuta e, in caso, ritarare quelle meno performanti al fine di ottimizzarle per preformare al meglio!

Con una giusta analisi potrete trasformare il vostro sito da semplice biglietto da visita nello strumento più efficace per il vostro business.
I clienti vi stanno già fornendo tutti i dati necessari per le vostre prossime mosse.

Bisogna però imparare a scegliere quali dati analizzare, quali misurare, che significato hanno e imparare a monitorare eventi ed obiettivi.

Affermare “ho avuto tante visite questo mese” non è una analisi. Capire quali conversioni ci sono state, che criticità si sono evidenziate, quali le sorgenti più performanti… queste solo alcune delle considerazioni da verificare in una vera web analysis.



DUE PAROLE SUL TEACHER

Enrico Boscaro.

Professionista certificato Google iscritto con matricola : 108636880150453706938

Profilo pubblico : Professionista Certificato Google: https://goo.gl/RT9vUz

Ha conseguito la certificazione rilasciata dall’ente Google nei seguenti argomenti:

  • Google Analytics – Specializzazione
  • AdWords Searcht
  • AdWords Mobile
  • AdWords Video
  • AdWords Display
  • AdWords Shopping.



OBIETTIVI DEL CORSO

Il corso mira a svelare le principali funzionalità di Google analytics e di altri strumenti affini. Sarà spiegato come visualizzare, studiare e interpretare le statistiche del vostro sito web aziendale: comprensione basilare della web analysis; misurazione, raccolta, analisi e reportistica dei dati.

Scopo del corso è ottimizzare l’uso delle risorse aziendali destinate alla promozione.



DATE E ORARI DEL CORSO

Lunedì 5, Lunedì 12 e Giovedì 15 Febbraio 2018 ore 8.30-12.30

IL CORSO USUFRUISCE DI RIMBORSO EBAV: € 192,00 (-4% RIT. ACC.)

Sede :TECNA formazione, via Savelli 128, Padova
Periodo :04/12/2017

Scrivi la tua recensione

  • 15 Posti Disponibili
  • Si
  • 231/GOOGLEANALYTICS/17
280,00 € + Iva

Scarica

Prodotti correlati

Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.