Chiamaci +39 049 8071802
Email formazione@tecnapd.it

INFORMATIVA A NORMA DELL’ART. 13, REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

Il “Regolamento Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” all’art. 13 impone l’obbligo di informare l’interessato sugli elementi fondamentali del trattamento.

La scrivente Società vi adempie compiutamente informandoLa di quanto segue:

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è TECNA SOC. CONS. A R.L., con sede in Padova, via Croce Rossa, 56, contattabile telefonicamente al n. 049/8062211 o tramite mail all’indirizzo privacy@pd.cna.it.

2. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati sono raccolti per le seguenti finalità:

-        esecuzione della prestazione richiesta (servizi di consulenza alle imprese, corsi di formazione);

-        gestione del rapporto pre-contrattuale e contrattuale;

-        gestione del contenzioso (diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie, ecc..);

-        compimento di ricerche di mercato e invio di materiale informativo e promozionale dell’attività associativa, anche per fini di marketing diretto (invio informazioni su supporto cartaceo ed informatico, invito ad iniziative pubbliche, ecc.): il marketing potrà essere svolto anche per conto di terze parti;

-        finalità statistiche;

Il conferimento dei dati è obbligatorio. Il suo rifiuto a rispondere comporterà la nostra impossibilità di adempiere agli obblighi contrattuali assunti.

3. BASE GIURIDICA E OBBLIGATORIETA’ O MENO DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento dei dati – ad eccezione del dato relativo alla sua appartenenza all’Associazione CNA di Padova - è obbligatorio.

Il Suo rifiuto a rispondere comporterà la nostra impossibilità di adempiere agli obblighi contrattuali assunti.

Il dato relativo alla sua appartenenza all’Associazione CNA di Padova verrà invece trattato previo Suo consenso.

4. DESTINATARI DEI DATI

I dati conferiti – compreso il dato particolare relativo alla sua appartenenza all’Associazione CNA di Padova -  potranno essere comunicati a:

a)     associazioni, enti ed organismi per il perseguimento di scopi determinati e legittimi individuati dall’atto costitutivo e dallo statuto dell’Associazione, quali a titolo esemplificativo: società del gruppo CNA PADOVA (CNA di PADOVA, CAF IMPRESE CNA PADOVA SRL, IGESA SRL)  e società/strutture partecipate dalla capogruppo CNA di Padova  (Ecipa Soc. Cons. a r.l., Sviluppo Artigiano srl, Interporto, Gal Patavino, TAG SRL); enti promossi dalla capogruppo CNA di Padova  quali CRAAV, Consorzio APE, Consorzio Sviluppo Artigiano, CAF CNA SRL, Patronato Epasa-Itaco, Ente Bilaterale Artigiano Veneto, Edilcassa, CIMIAV, Sani.In.Veneto; alle federazioni associative quali Cna Regionale Veneto e Cna Nazionale; CCIAA, Albo artigiani. L’elenco aggiornato delle società del gruppo CNA, delle società/strutture partecipate dalla capogruppo CNA di Padova e degli enti promossi dalla capogruppo CNA di Padova è disponibile nella sezione “Chi siamo” del sito www.cnapadova.it;

b)     Istituti previdenziali, assistenziali ed assicurativi, amministrazione Finanziaria, società di postalizzazione e di recapito della corrispondenza; banche ed istituti di credito; società di recupero crediti; società di servizi in outsourcing;

c)     enti pubblici ai fini di legge, regolamenti e normative comunitarie;

d)     società di ricerca e indagini di mercato con i quali TECNA stipulerà clausole di assoluta riservatezza dei dati rispetto a terzi: in tal caso i dati raccolti verranno trattati unicamente con finalità statistiche ed in forma anonima.

5. TRASFERIMENTO DATI ALL’ESTERO

Utilizziamo il servizio di posta elettronica offerto da Google (gmail): per questo motivo, i dati da Lei conferiti tramite e-mail possono essere trasferiti in Paesi non appartenenti all'Unione Europea, nei quali si trovano i server utilizzati da Google. Per tutelare i Suoi dati, abbiamo disciplinato il servizio con Google avvalendoci di clausole contrattuali standard, garantendone in questo modo la sicurezza

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati conferiti vengono conservati per tutto il periodo di svolgimento del rapporto contrattuale, terminato il quale il dato rimane conservato secondo i termini di legge (normativa fiscale e tributaria) o per un periodo maggiore necessario alla tutela degli interessi legittimi del titolare del trattamento.

Gli ulteriori dati conferiti e non necessari per l’espletamento delle obbligazioni contrattuali (quali numero di telefono, mail, ecc.), vengono conservati tutto il periodo di svolgimento del rapporto contrattuale e successivamente per ulteriori 5 anni, al fine di mantenere un rapporto informativo con l’interessato (tramite invio di newsletter, ecc.), trascorso il quale il dato verrò definitivamente cancellato.

7. DIRITTI ESERCITABILI DALL’INTERESSATO

Nei confronti del Titolare del trattamento l’interessato potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui agli artt. 15 ss del Regolamento UE 679/2016: diritto di accesso (art. 15); diritto di rettifica (art. 16); diritto alla cancellazione (art. 17); diritto di limitazione del trattamento (art. 18); diritto alla portabilità dei dati (art. 20); diritto di opposizione (art. 21); diritto di revoca del consenso (art. 13).

8. RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO E RICORSO GIURISDIZIONALE

E’ sempre possibile, inoltre, proporre reclamo all’Autorità di controllo competente (ai sensi dell’art. 77 Reg UE 679/2016) o ricorso giurisdizionale (ai sensi dell’art. 79 Reg UE 679/2016) qualora l’Interessato ritenga sussistente una violazione dei propri diritti.


Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.