Chiamaci +39 049 8071802
Email formazione@tecnapd.it

OPPORTUNITA' DI FINANZIAMENTO

  •  Ente Bilaterale Artigianato Veneto

  •  Fondo Sociale Europeo

  •  Fondimpresa

  •  Fondartigianato

Ebav

L'Ente Bilaterale Artigianato Veneto -EBAV- ha lo scopo di rendere operative intese tra le Associazioni artigiane del Veneto e i Sindacati del Veneto (Cgil, Cisl e Uil).

Formazione collettiva aziende A07

EBAV, attraverso il servizio A07, concede un contributo alle aziende artigiane che partecipano a CORSI DI FORMAZIONE per aggiornamento tecnico-professionale e manageriale.

Il contributo massimo ammissibile/erogabile è pari all’80% delle quote previste da EBAV rispetto al contenuto professionale trattato.

Viene riconosciuto il contributo, nei limiti indicati, a condizione che il partecipante abbia frequentato almeno il 70% delle ore previste dal percorso.

Alla formazione collettiva possono partecipare dipendenti, titolari/soci o collaboratori familiari di aziende che versano i contributi ad EBAV .

Fondo Sociale Europeo

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è uno degli strumenti finanziari dell'Unione Europea.

L’'FSE ha il compito di migliorare le possibilità di occupazione e di impiego, favorendo un alto livello di occupazione e nuovi e migliori posti di lavoro. Sostiene inoltre azioni volte a rafforzare la produttività e la competitività , finanzia le azioni volte a conseguire le seguenti priorità:

  • accrescere l'adattabilità dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori per ottimizzare ed anticipare i cambiamenti economici

  • migliorare l'accesso all'occupazione, prevenire la disoccupazione, incoraggiare l'invecchiamento attivo e prolungare la vita lavorativa

  • promuovere partenariati, patti e iniziative a livello transnazionale, regionale e locale per favorire riforme nei settori dell'occupazione e dell'integrazione nel mercato del lavoro



Fondo Artigianato Formazione

Promuove e finanzia la realizzazione di interventi per la formazione continua dei dipendenti di ogni azienda, artigiana e non, che aderisce al Fondo. L’Impresa può coinvolgere nella formazione il proprio personale interno, purché con contratto di lavoratore dipendente. I Progetti formativi aziendali vengono presentati da TeCNA e dopo l'approvazione da parte del Fondo è possibile avviare la formazione.

LINEA 3 MICROIMPRESE | FAST VIVALDI

 

Fondimpresa

Come tutti i Fondi interprofessionali, non fa corsi di formazione ma finanzia la formazione dei lavoratori presso le imprese aderenti.

Ogni azienda aderente dispone di un proprio Conto che può utilizzare direttamente per formare i propri dipendenti nei tempi e con le modalità che ritiene più opportuni, sulla base di Piani formativi e Voucher.

TeCNA è accreditata a Fondimpresa e può supportare l’azienda nella presentazione delle pratiche.


CLICCA QUI PER SCARICARE IL CATALOGO

TeCNA è in grado di supportare l’azienda in tutte le fasi dalla progettazione alla rendicontazione dell’attività formative 


Questo negozio utilizza i cookie e altre tecnologie in modo che possiamo migliorare la tua esperienza sui nostri siti.